Hai voglia di una serie
dove gli intrighi sono all'ordine del giorno e la
regna sovrana?
paranormal romance
paranormal romance
suspense
suspense
C'è chi ama il fantasy e chi mente.
Per coloro, però, che hanno il coraggio di ammettere la verità, ecco qui una serie che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.
La Dáimōn Series è la mia prima creatura, nata nel 2021 da una folle idea di voler scrivere un libro paranormal. La sua composizione è semplice, i libri che la compongono sono tutti autoconclusivi con una sovrastruttura che lega tutti e quattro i volumi.
È così composta:
1. Il Mio Demone (giugno 2021)
2. La Mia Tempesta (novembre 2021)
3. La Mia Fenice (febbraio 2022)
4. Il Mio Riscatto (ottobre 2022)
4.5 Christmas in Hell (novella natalizia) (novembre 2023)
Da dove nasce l’idea?
Sono sempre stata una lettrice accanita di fantasy. Cresciuta a pane e Harry Potter, per poi passare dalle Cronache di Narnia e Twilight. Adoro ogni sfumatura di questo genere che, unito al mondo romance, è per me quanto di più perfetto ci possa essere.
Quello di cui avevo voglia, era creare una storia dove la protagonista femminile fosse una vera tosta, una che la vita ha messo a dura prova, ma non per questo si è fatta abbattere. Volevo che il potere femminile trasudasse da ogni parola, da ogni pagina.
Quali modifiche sono state apportate?
"Il Mio Demone" doveva essere inizialmente uno stand alone. La storia di Andras e Hope mi aveva preso a tal punto che non avevo pensato a un seguito... finché non sono giunta all'ultima pagina.
È successo qualcosa durante la stesura. Qualcosa di magico. I personaggi secondari hanno letteralmente preso vita nella mia testa e hanno preteso una storia tutta loro.
Sono state fatte ricerche? Studi?
Come per ogni libro - e penso che qualsiasi autrice potrà confermarlo - non esiste una storia senza una ricerca o un percorso di studi. Sono finita a navigare in siti moralmente discutibili. Ho scelto di leggere testi che erano ben distanti dal mio abituale genere di lettura. Ho studiato (in minima parte) la demonologia e ciò che ne concerne. Volevo che i miei demoni fossero quanto più "reali" possibili.
Cosa bisogna aspettarsi da questa serie?
Tanto pathos. Tante emozioni. Tutti i protagonisti, di ogni libro, hanno qualcosa di speciale. Le sfumature caratteriali che riguardano ognuno di loro servono a renderli "veri", "palpabili". Desidererete trascorrere del tempo con Dantalion al "Supreme". Scorrazzare negli Inferi con Amon e il suo falco. Sarete oltraggiati per i soprusi subiti da Skiá. Tiferete per Hope e per la sua risolutezza. Piangete insieme all'empatica Liberty.
Perché leggerla?
Perché la Dáimōn Series è emozione.
Perché resterete coinvolti a tal punto da sentire la mancanza dei protagonisti una volta terminato il libro. Perché questa è una serie dove la tensione è sovrana, dove i sentimenti sono potenti come un mare in tempesta e il paranormal è sempre in primo piano.
Dovete leggerla? Assolutamente, ma di certo non perché lo dico io.
C'è a chi è piaciuta, a chi piacerà e chi, invece, la troverà pessima.
Ogni lettore ha i suoi gusti e su questo non si discute.
Ma se avete voglia di mettervi in gioco...
allora, la Dáimōn Series